Premio Ciampi città di Livorno
BANDO DI CONCORSO 2017

Art.1
L'Associazione culturale "Premio Ciampi" indice l’edizione 2017 del concorso musicale nazionale "Premio Ciampi" - Città di Livorno", in omaggio all'artista Piero Ciampi.

Art.2
Il concorso ha come fine l'individuazione delle migliori canzoni inedite fra quelle pervenute.

Art.3
Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti singoli o costituiti in gruppo, i quali inviino, oltre al modulo di iscrizione due canzoni interpretate da loro stessi. Gli interpreti dovranno essere anche autori esclusivi o coautori delle canzoni.
La Giuria auspica la presentazione da parte dei partecipanti, in ogni caso facoltativa, di una propria versione di un brano di Piero Ciampi che verrà valutato separatamente dagli altri.
Saranno ammessi anche artisti provenienti da Paesi Stranieri che potranno presentare esclusivamente una propria versione di un brano di Piero Ciampi eseguito nella propria lingua.
La Giuria assegnerà un particolare riconoscimento al migliore tra i materiali pervenuti.
Per partecipare è necessario effettuare un versamento di cinquanta (50,00) Euro, come quota di iscrizione al concorso comprensiva della quotan associativa   all'Associazione culturale Premio Ciampi, con bollettino postale su c/c postale n. 22807572 intestato ad : Associazione Premio Ciampi Via S. Omobono, 1/b - 57123 Livorno con causale “Premio Ciampi 2017”, nome e cognome dell’artista o con Bonifico Bancario sul conto intestato ad : Associazione Premio Ciampi, codice iban: IT46Z0503413900000000332845, con causale “Premio Ciampi 2017”, nome e cognome dell’artista.

Art.4
Le due canzoni, complete di testo letterario, dovranno avere, a pena di inammissibilità o di esclusione, le seguenti caratteristiche:
A. non essere state mai edite.
B. essere redatte in lingua italiana e/o in dialetto

Art.5
Gli artisti possono iscriversi entro il 30/07/2017 inviando il materiale richiesto utilizzando una delle seguenti modalità:
• per posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Inviare : due brani in formato mp3 (più l'eventuale cover di un brano di Piero Ciampi), un file contenente il modulo di iscrizione (scaricabile dal sito), un file contenente la biografia dell'artista/gruppo, specificando l' esistenza di eventuali impegni contrattuali con case discografiche, una foto dell'artista/gruppo (dimensione massima 500Kb), un file contenente il testo letterario di ognuna delle due canzoni. Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 30/07/2017.
• per posta raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale della data di spedizione).
Inviare: un CD audio contenente due brani (più l'eventuale cover di un brano di Piero Ciampi), il modulo di iscrizione (scaricabile dal sito), la biografia dell'artista/gruppo, specificando l' esistenza di eventuali impegni contrattuali con case discografiche, una foto dell'artista/gruppo, copia del testo letterario di ognuna delle due canzoni. Il materiale dovrà essere spedito, a pena di esclusione, ad: "Associazione Premio Ciampi "c/o Arci Livorno, Via S. Omobono, 1/b - 57123 Livorno, entro e non oltre il giorno 30/07/2017.

Art.6
La documentazione ed il materiale tecnico inviati non verranno restituiti.

Art.7
La selezione dei brani non avverrà mediante esecuzione dal vivo ma esclusivamente sulla base dell'ascolto dei materiali pervenuti. Al termine di tale selezione Il "Premio Ciampi" designerà i vincitori in base al giudizio sintetico espresso dalla Giuria. Il giudizio della Giuria è insindacabile.
I vincitori saranno premiati pubblicamente in occasione del "Premio Ciampi Città di Livorno 2017", che si terrà a Livorno indicativamente nel periodo novembre 2017.

Il Presidente della Giuria: Franco Carratori